Kekko blog thebestchecco!

La carta va in crisi di pubblicità - Avanti il web

« Older   Newer »
  Share  
Ipod.
view post Posted on 8/10/2012, 16:05




480x320_ytoNENJD4C7FIOE3aT6NUVt5ANGW2gtR


In questi giorni alla Televisione ho avuto modo di sentire un altro annuncio di "Morte dei Giornali nell'Era di Web", o un altro banale attacco alla rete e dire che il web è il male.
E' un giochetto che chi sta al poter lo fa ogni tanto per limitare in qualche modo la libera informazione che passa attraverso la rete, per togliere ancora quella voce di troppo che magari potrebbe di troppo e tropo come sapete è sempre scomodo.

Sapete,alla fine del 1900 la gente ha iniziato a leggere i libri, o meglio la gente comune ha iniziato a leggere molti di più libri in quanto non sono più di consumo solo per i ricchi ma in fondo alle cose si potevano permettere anche le famiglie borghesi con la prima rivoluzione industriale. E che cosa si diceva a loro? Non leggere che ti isoli dal mondo, il libro è un male!
Il discorso qui è molto ma molto simile, se non identico con Internet. Non andare su Internet che sei soli li, sei isolato e ci sta tanta gente cattiva.
La crisi dei giornali, o meglio quello che loro chiamano crisi è solo una conseguenza del loro modo di fare che ha portato a tutto questo.
Informazione che spesso viene a mancare, fatti e titoli non veri che servono solo a confondere o manipolare la gente nei peggiore dei modi. Ed è ovvio che la gente cerca fonti di informazioni più vere per quello che è la situazione attuale in Italia o nel mondo.

Mentre fra un paio di ore alla televisione si parlerà di turisti Russi che vanno ad acquistare ville ad ardea vicino a Roma e che tutto va bene in questo paese, da qualche parte in Italia un padre di famiglia perde il lavoro, qualcuno che va in cassa-integrazione per un periodo molto lungo. I giornali non sono molto meglio
Ora, perché la TV/Giornali non parlano di come poter fare.... come poter fare una cosa specifica, come è possibile cambiare un qualche cosa in tutto questo. Come poter organizzare un qualche cosa di specifico, di solito che sia di aiuto veramente. Solo parole, solo tante parole in bocca ai giornalisti che ancora nel 2012 come la prima fonte di informazione usano Twitter e altri social network.
Io il giornale non lo compro da tempo, solo trash. Ma la colpa signori miei è solo loro.
 
Top
0 replies since 8/10/2012, 16:05   34 views
  Share