Kekko blog thebestchecco!

Tablet sotto i 300 dollari, vediamo tre alternataive interessanti in Italia

« Older   Newer »
  Share  
Ipod.
view post Posted on 13/5/2012, 18:56




jpg

Tablet sotto i 300 dollari, vediamo tre alternataive interessanti in Italia


Oggi riprendo un interessante articolo sui tablet da 7 pollici presenti sul mercato italiano, ma anche quello mondiale. Si tratta di dispositivi con un buon display e funzioni anche buone, di certo diverse da un Ipad della Apple, ma il prezzo sarà parecchio basso.

Per esempio, quanto parliamo di Tablet a basso costo, il primo pensiero che viene in mente è un Amazon Kindle Fire. In effetti il prodotto della Amazon è stato in primo grande sucesso della compagnia in questo settore. Una rivoluzione a dire la verità, un display di tipo IPS e un buon sistema operativo con qualche Gb di ram per meno di 200 dollari solo qualche mese fa era un offerta mai vista in tutto il mondo. E anche se si trattava di un display da 7 pollici, la richiesta è stata molto ma molto alta.

Ma non sono Amazon è interessante su questo mercato. Un altro concorrente che trovo adeguato è quello di Barnet&Noble Nook Tablet che ha il prezzo di 200 euro ma permette altre cose, per esempio una possibilità di inserire una microSD come memoria in più al nostro tablet quindi abbiamo la possibilità di aumentare ancora la nostra memoria disponibile. Poi, abbiamo un Gigabyte di RAM disponibile al contrario di Amazon Kindle Fire che ha solo 512mb.

In conclusione questo tablet ha un Android 2.3 ma molto ma molto modificato che a livello di sistema operativo risulta bloccato per tutte le applicazioni. Quindi, non possiamo fare tutto quello che vogliamo al interno, ma è presente un app Store.

Ultimo arrivato in questa lista di tablet da 7 pollici è il PlayBook della RIM. Si tratta di un prodotto che è molto ma molto scontato in rete, infatti è partito da circa 1000 dollari di listino, per poi scendere ancora fino a 300 dollari. In Italia, sul sito web di Trovaprezzi abbiamo la possibilità di acquistarlo a meno di 200 euro con la spedizione inclusa, al massimo se vi piace vederlo lo possiamo trovare a mediaWord sempre in sconto.

Sempre attraverso il web potete vedere un metodo di pagarlo a rate, per esempio su questo sito web di finanza ci sono diverse possibilità di stipulare un finanziamento per qualsiasi tipologia di prodotto tecnologico.

Trovo interessante questo sconto, perché è unico tablet da 200 euro che monta due camere (una frontale) e una posteriore da 5mpx che gira i video in FullHD.
Se cercate un prodotto interessante, al confronto secondo me quello più a buon prezzo è quello della RIm con il proprio BlackBerry PlayBook che sotto i 200 euro possiamo avere un lettore universale di libri e un buon IPS come display che gira i video in fullHD e li produce comunque dentro i 720P.
 
Top
0 replies since 13/5/2012, 18:56   48 views
  Share